Venerdì 15 e sabato 16 settembre si è tenuto il Borsalino Day, una importante ricorrenza che celebra questo Presidio riabilitativo che ospita l’Unità Spinale di I e II livello.
In questa occasione è stata assegnata una targhetta commemorativa a importanti benefattori del Presidio: tra cui Paolo Berta che fu promotore della Legge finanziaria regionale per il recupero della struttura dove sorge ora, e a cui è stata dedicata una sala riabilitativa con un macchinario all’avanguardia, Nadia Savoldi che fu ricoverata qui a lungo e poi divenne volontaria della struttura, e Daria Cavatore, nostra socia e fisioterapista.
All’Azienda Ospedaliera di Alessandria i nostri più sentiti ringraziamenti, perché il Presidio Borsalino offre la possibilità di essere curati vicino ai propri cari, e sperimenta con noi associazioni di Volontariato il perfezionamento dei Livelli di Assistenza. La possibilità di collaborare sul territorio garantisce a tutti di avere una panoramica su quanto esiste e come gestirlo.
A nome di IDEA ulteriori ringraziamenti per il continuo sodalizio, e per la cura e attenzione dedicata al nostro Fondatore che è stato anche lui paziente per diverso tempo dal 2007, e per tutte le persone che cercano risposte dei mille dubbi di una malattia.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Articolo: Presidente Associazione IDEA Valerio Vanin