Partita emozionante quella conclusasi con 89-71 per il Derthona Basket, che ha affrontato Dolomiti Energia Trentino nel match di sabato 9 settembre, in occasione del I° Memorial Paolo Filippi. A Chris Dowe, Miglior giocatore, la coppa Paolo Berta, la prima in assoluto ad essere stata assegnata.
Il match è stato organizzato in concerto con l’Associazione Dream Angels, dedicata allo scomparso Fabio Bellinaso, Derthona Basket, e si è tenuta al Palaferraris di Casale Monferrato. Filo conduttore della serata: ricordare tanti amici e grandi persone amanti del basket e del valore sociale dello sport. L’intero ricavato, infatti, è stato devoluto sia all’Associazione IDEA, che era anche promotrice dell’incontro, sia a Dream Angels.
A metà partita, ci è stato chiesto di ricordare l’amore del nostro Fondatore Paolo Berta per il basket, e il significato che avrebbe dato alla serata. E’ stato un grande impegno che ha visto il gruppo di amici Trenta Aprile lavorare per il grande progetto eterno di Paolo, l’Associazione IDEA, che oggi portiamo avanti con grande passione. Ci ha visto collaborare, riflettere, divertirci, aggregarci, tutti valori cari a Paolo. Bello che ciò che ci ha insegnato sopravviva così. E noi onoreremo per sempre questi concetti.

Il Presidente e il Direttivo di IDEA desidera ringraziare tutti i convenuti, siete stati preziosi e fondamentali. Trenta rappresentanti di IDEA erano sugli spalti a fare il tifo.

Vi proponiamo le foto della premiazione “Coppa Paolo Berta – Miglior Giocatore” a Chris Dowe, assieme ad Andrea Sciutto, ultimo fondatore IDEA vivente

Articolo di: Valerio Vanin
Consigliere Comunale – Comune di Alessandria
Presidente Associazione di Autotutela e Volontariato per Persone con Disabilità IDEA E.T.S