Nella giornata di ieri domenica 6 settembre 20 persone, a titolo di volontariato, si sono trovati all’associazione IDEA per il progetto “NUOVO RINASCIMENTO” iniziato due anni fa a seguito della caduta del ponte Morandi di Genova. I volontari hanno voluto dare una mano per ripulire gli spazi della scuola davanti all’istituto tecnico per geometri facente parte del gruppo VINCI, NERVI e FERMI.
Non solo, abbiamo monitorato tutte le scuole di Alessandria e sobborghi e in settimana interverremo per renderle tutte presentabili per l’imminente riapertura.
L’idea del progetto “NUOVO RINASCIMENTO” è un forte segnale del senso civico, di cittadini stanchi di girarsi dall’altra parte.
Abbiamo inoltre notato che all’ingresso della scuola FERMI, la bandiera europea è tagliata a metà, quella Italiana quasi sparita e quella della regione Piemonte è attorcigliata su se stessa. Abbiamo notato la mancanza di cestini rifiuti di fianco alle panchine. Come già detto prima in settimana opereremo anche nella pulizia di altre scuole in alcuni sobborghi di Alessandria.